- via Sistina, 121- Roma
- via Umbria, 179 - Isernia
- via G.Garibaldi, 181/C - Campobasso
- 0865.299369
Un’importante opportunità per le imprese italiane di finanziare la formazione dei lavoratori, adattandosi alle sfide della transizione tecnologica e ambientale.
è fondamentale una pianificazione accurata dei progetti formativi e un’attenta gestione delle richieste di contributo. Contattaci per sapere come usufruire di questa opportunità.
Il FNC consiste in un rimborso delle ore destinate alla frequentazione si percorsi formativi fino a un massimo di 200 ore.
Il costo orario è finanziato per il 60% della quota retributiva e per il 100% della quota contributiva.
È un'agevolazione per le imprese che necessitano di formare nuove competenze dei propri dipendenti, per adeguarsi alla transizione ecologica e digitale.
Datori di lavoro privati (anche a partecipazione pubblica) con accordi collettivi per la rimodulazione dell’orario di lavoro a fini formativi.
La formazione per ogni lavoratore deve avere una durata minima di 30 ore e di 150 massimo (20 ore per i casi di bonus stagionali).
Il progetto formativo dovrà essere realizzato ed erogato da enti accreditati ai sensi del D.Lgs. 13/2013 e D.M. n. 115/2024, con rilascio di attestato.